domenica 8 aprile 2012

Benedettine di Rosano

Le Monache Benedettine di Rosano sono celebri sia perché hanno molte vocazioni religiose, sia perché il Cardinale Ratzinger vi andava spesso per trascorrere qualche giorno di riposo e raccogliemento. La chiesa del monastero e le funzioni religiose sono accessibili ai fedeli, in particolare per la Santa Messa e i Vespri, mentre resta normalmente chiusa per le altre Ore Liturgiche. Durante il canto delle Ore (usano gregoriano e latino), le monache restano nel loro coro, che è separato da una grande grata in ferro. Il Monastero ha una foresteria che può ospitare circa una ventina di persone. Attualmente le monache sono circa 60, ma ad esse vanno aggiunte 10-15 che si trovano in un altro Monastero, che rischiava la chiusura per mancanza di vocazioni e che è stato rivitalizzato con le monache di Rosano. Si tratta del Monastero di Claro in Svizzera che adesso è un priorato di Rosano. Dunque per loro il problema delle vocazioni non esiste. Sarà forse perché cercano di osservare la Regola di San Benedetto con più fedeltà?
La Madre Abbadessa (Madre Stefania Robione) è molto "materna" ed accogliente. Le ragazze in discernimento vocazionale possono contattarla per chiedere di passare qualche giorno con loro.

Monastero Di Rosano
Località Rosano
Borgo del Monastero 13,
50067 Rignano sull'Arno (Firenze)
Tel. 055-8303006
________________________________




Le donne che sentono nel proprio cuore di avere la vocazione alla vita matrimoniale, ma non riescono a trovare un fidanzato cristiano, possono leggere il seguente annuncio di un ragazzo che sta cercando una donna che sia fedele agli insegnamenti della Chiesa Cattolica. Cliccare qui per leggere l'annuncio.


xz5
________________________________